AVVISO AI LETTORI

Annuncio a tutti che, a causa di impegni sempre più pressanti, non aggiornerò regolarmente il blog, che tuttavia resterà visibile.
D’altra parte questo spazio non è mai realmente servito.
In fondo, se ti interessa ricostruire una tradizione perduta legata alla tua regione, ci sono pochissime e utili cose da fare:

  • Studia quali popoli hanno vissuto nella tua Terra, vedi quali Divinità adoravano e prova ad intessere un legame con Loro. 
  • Vuoi essere ancora più specifico, andando a vedere quali siano state le più persistenti nel territorio?
    Vai in biblioteca e prendi alcuni libri di tradizioni popolari, leggende, piccolo popolo e festività, e leggi, analizza, fai ricerche e collega quelle rimanenze ai culti precedenti laddove ciò sia possibile.
  • Vuoi capire quali siano le festività della Stregoneria della tua regione? Guarda quali giornate erano legate alla processione degli spiriti o alle presenza delle streghe, e festeggiale! Analizza dai racconti degli anziani e dalla saggezza dei libri come in passato era svolto il Sabba e riproducilo!
  • Vuoi capire quali erano le offerte nella devozione agli Dei? Analizza la struttura delle offerte ai Santi nel tuo territorio, e prendine spunto… è la cenere del culto agli Antichi Numi.
  • Vuoi iniziare un culto ai tuoi Antenati? Se sei fortunato, lo troverai ancora attivo, sebbene in ambito cristiano, se non lo sei, potrai ritrovarlo nelle pagine, piene di ricordi, degli stessi libri di cui scrivevo poco sopra.
  • Vuoi riscoprire gli antichi incantesimi? Analizza i semplici scongiuri e i rituali di campagna, evita di mescolarli a simbolismi cerimoniali, wiccani… mantieniti limpido nella Tradizione.
  • Viaggia nell’Altro Mondo, che le vere nozioni provengono dall’Oltre.

Altro non ho da dirti, lettore, se non augurarti buon viaggio nella strada della Vecchia Tradizione!

Image

Annunci

2 risposte a “AVVISO AI LETTORI

  1. capisco benissimo questa scelta, inutile dirlo ma un blog serve per divulgare e quando vedi che c’è poca attività la prima domanda che salta alla testa è:”ma chi me lo fa fare?” Io spesso penso di chiudere Norse Witch, è un luogo per gli altri, non per me, le mie informazioni sono racchiuse nei quaderni, foglietti, appunti e note nei libri. Però questo tuo blog mi è sempre piaciuto anche se lontano dalla mia tradizione, ho sempre letto cose molto interessanti, che mi piaceva condividere e soprattutto sapere. 🙂

    • Sì, alla fin fine lo scopo del blog era dare una mano nel ricostruzionismo, ma sto notando che questa spinta, da parte della gente, non c’è. A questo punto, continuare a scrivere è perfettamente inutile, soprattutto quando poi vi sono impegni che rendono ancora più difficile trovare gli spazi di tempo necessari a simili ricerche.

      Comunque, ti ringrazio per aver seguito il mio blog fino ad ora 🙂
      Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...